Cloud Backup & Disaster Recovery

Salvare i propri dati, la vita della propria azienda

Quando parliamo di "salvataggio dei dati" o backup indichiamo una procedura che "dovrebbe" mettere al sicuro le nostre preziose informazioni aziendali

Nella realtà e nella maggior parte dei casi, ci si limita a fare una copia dei dati e a conservarli negli stessi locali aziendali, magari in un anonimo cassetto dell’ufficio amministrativo. Questa azione è solo il primo anello debole della catena “salvataggio” e che, in caso di danneggiamento o furto dei dati aziendali può seriamente precludere il corretto ripristino degli stessi.

cloud page 1

I servizi di protezione e salvataggio dei dati con BackingUP hanno "superato" le obsolete e poco sicure procedure di copia accedendo alle più moderne tecnologie del "Disaster Recovery"

Le aziende che si affidano al servizio innovativo BackingUP per il salvataggio e la protezione dei dati hanno a disposizione le tecniche del “Disaster Recovery” ovvero la possibilità, dopo un crash informatico che per esempio ha coinvolto un server dati, di far ripartire il sistema esattamente come era configurato precedentemente, anche su hardware differente.

cloud page 2

Le procedure del sevizio BackingUP sono attivabili in minuti ed i ripristini dei dati avvengono in ore, non giorni.

Il controllo dei backup dei dati e di tutte le funzionalità e configurazioni delle macchine interessate vengono costantemente controllate dal sistema in maniera remota e trasparente. Il personale preposto è in grado di riconoscere un eventuale problema sulle procedure di protezione dei dati in “tempo reale” e può quindi attivarsi tempestivamente. Inoltre i dati possono venire “criptati” mediante procedure ai più alti livelli di sicurezza del mercato; la lettura delle informazioni contenute nei backup, una volta attivata la funzione di criptazione, sarà consentita solamente a chi è autorizzato ad accedere ai dati.
La conservazione dei dati può essere effettuata anche in una struttura posta in Cloud; ciò consente il massimo in termini di sicurezza ed affidabilità.

cloud INetCompany